logo HerbieHome

BanditDevis

Wildcard 2018

Quest'anno ho deciso di partecipare al campionato CSEN supermotard e fare qualche gara come wildcard al SIT. Il campionato CSEN non è andato in porto e quindi mi rimane solo la wildcard. Ho trascorso un inverno con la preparazione atletica sotto tono, a causa dei dolori alle spalle. La moto è stata trasformata da cross e mi sono mantenuto in allenamento con l' enduro.

Supermoto Italian Trophy - S2 - Jesolo 22 aprile 2018

Prima gara a cui decido di partecipare è la seconda tappa del campionato Italiano Supermoto. Mi presento il sabato per provare tutto, dopo mesi che non scendo in pista. Trovo veramente tantissimi piloti, provenienti da tutto il nord Italia. Volevo acquistare delle gomme seminuove, ma trovo solo la posteriore perchè tutti sono passati alla gomma anteriore da 16" al posto della 16,5". Faccio i miei test in modo da slegare me e la moto.

Come sempre faccio le libere in relax, giusto per vedere se la pista è cambiata dal sabato. Non posso partecipare alle varie categorie, ma solo alla classifica totale e nella S2 siamo in 91.... Un particolare che non sapevo è che le libere servono per suddividere i gruppi in modo da essere insieme i piloti che hanno un passo simile. Questo mi fa andare al turno delle qualifiche con quelli, forse più lenti di me. Spero di non trovare traffico. Cerco di entrare tra i primi, ma non mi è possibile e come immaginavo ho trovato diversi intoppi per poter avere un giro pulito. Mi qualifico primo del gruppo e posso partecipare nel gruppo A, partendo dalla dodicesima posizione. Ho recuperato, ma sono troppo lontano dalle prime file. Non importa, ci proverò comunque, se almeno partissi tutto esterno...

Parto da una posizione interna... Concentratissimo al semaforo parto bene, ma alla prima curva siamo in troppi. A spintoni riesco a recuperare qualcosa, ma nelle prime curve c'è confusione. Tengo la mia posizione ed al terzo giro comincio dei sorpassi con un buon passo. Anche quello alle mie spalle ha fretta di passare, ma resisto ai suoi tentativi sulla parte sterrata, chiudendo tutte le porte. Al sesto giro mi si affianca nella traiettoria interna e mi chiude verso l'esterno, costringendomi ad andare fuori dalla sponda della parabolica, causando lo spegnimento della moto. Furioso non riesco ad accenderla al primo colpo, ma insistendo riparto, dopo essere precipitato alla ventesima piazza. Infuriato incomincio a recuperare terreno e posizioni, ma purtoppo il tempo a mia disposizione non è abbastanza e concludo in diciottesima posizione.

Deluso di gara uno, sono pronto per fare meglio nella due. Parto a razzo ed alla prima curva trovo il varco per passare, ma vengo improvvisamente tamponato in modo violento. Siamo in sei a terra. Ho battuto la testa, ma mi rialzo velocemente per ripartire e trovo la moto con il manubrio piegato. Il commissario mi ferma e mi avvisa che la gara è stata sospesa, per dei controlli medici che devono fare su alcuni piloti. Corro velocemente al box per sistemare un pò la moto e subito avvisano che devo presentarmi in linea di partenza per la seconda partenza. Alzo solo il manubrio, ma rimane storto. Ripartiamo e scatto in decima posizione, ma poco dopo mi accorgo che la moto non fa strada a causa dello slittamento della frizione. Cerco di continuare senza tirare troppo su di giri. La cosa mi sembra strana. Perdo due posizioni ed altri stanno provando ad infilarmi. Mi accorgo che a causa del manubrio storto, il cavo della frizione era troppo tirato. Rallento ed al volo lo regolo. Risolvo e comincio a tirare. Semino il gruppo degli inseguitori e raggiungo chi mi precede, ma come sempre il tempo è tiranno... Concludo dodiciesimo e quindicesimo di giornata. Alcuni intoppi non mi hanno permesso di avere i tempi che ho solitamente in questa pista. Sarà per la prossima.

     

Sto provando a partecipare alle gare AICS, ma per mancanza di piloti non sono riusciti ad organizzarle, quindi questa estate sono ancora fermo...

Motorday - Romans d'Isonzo 16 settembre 2018

Causa problemi fisici e distanze eccessive per partecipare alle gare, non ne ho fatte di nuove, ma mi hanno invitato a partecipare ad una manifestazione motociclistica a pochi chilometri da casa. Come rifiutare? La pista è di vecchia scuola, ricavata da un parcheggio, quindi con marciapiedi, pali della luce ecc. Breve, ma molto divertente e veloce con delle belle staccate da fare di traverso per divertire il numeroso pubblico. Ho trascorso una bella giornata di tanto gas e divertimento con il Quaiat Racing Team, Andrea Tull e Marco Ukota. Ritorno a casa sodisfatto, ma con il mignolo sinistro molto dolorante, a causa di un contatto con un blocco messo a delimitare l'interno curva.

motorday motorday motorday
     

 

Motor Show- Capodistria 15 dicembre 2018

Il Getlow Racing Team mi ha invitato a partecipare al primo Motor Show di Koper (SLO). Una bella manifestazione motoristica al Kartodromo di Capodistria. La temperatura è fredda, ma si riesce a girare tranquillamente. Cerco di essere veloce, ma di non forzare perchè l'asfalto non è molto caldo. Questo non è bastato. Percorrendo una curva ad alta velocità chiudo troppo la traiettoria e con la pedana interna tocco il cordolo. La moto si alza e mi scivola da sotto il sedere, proiettandomi a terra e colpendo violentemente il ginocchio. Dopo aver rotolato nell'erba mi rialzo e riprendo a girare. Il dolore al ginocchio si fa sempre più forte. Dal tipo di dolore non penso sia rotto e continuo a girare, ma la ginocchiera che ci preme contro mi da tanto fastidio. Ringrazio Andrea Tull e Marco Ukota per l'invito e per la bella giornata.

Dopo una lastra scongiuro la frattura del ginocchio, ma ho leso dei tendini. Dopo tre mesi non riesco ancora ad indossare la ginocchiera. Il solo tocco della zona dolorante mi fa vedere le stelle. Se non guarisce in breve tempo avrò dei problemi per la prossima stagione.....

motorshow motorshow motorshow
     

 

Ringraziamenti

Un ringraziamento all' Officina Nord Diesel, all' Autoscuola Manzanese, al Garage Nero, al Sig. Masarotti Roberto, ad Alloys Italia ed al G.S. Azzida, per il loro contributo che mi permette di coltivare questa mia passione. Un grazie ai miei tifosi ed un pensiero ai miei genitori ed Angela, per tutto ciò che devono sopportare per la mia passione.

Vi aspetto alle gare. Grazie a tutti.

Terzo

Secondo

Calendario 2019

Scarica il poster calendario

Alloro

Alloro

 

Calendario Eventi

NEWS

 

Realizzazione siti e video professionali

Realizzazione casacche motard, maglie cross e grafiche moto

Bandit

Ultramotard

Bike

Russell

Suzuki

HTM Racing

New Tech Racing

Links utili

Seguimi su Facebook

Facebook