logo HerbieHome

BanditDevis

Campionato Supermotard Braidotti Devis #228 - cat. Runner Triveneto

REPORT – PRIMA GARA Jesolo 09 marzo 2008

Il meteo ha graziato tutti i piloti e le piogge della settimana sono terminate il sabato mattina permettendo la realizzazione della prima gara del Campionato Triveneto FMI Supermotard 2008.
Il tracciato è stato curato nei minimi particolari e lo sterrato ha mantenuto un ottimo stato grazie al lavoro di livellamento del sabato pomeriggio.
Nella Runner doppio successo di Asnicar (Yamaha) su un Gattazzo (Honda) combattivo ma sfortunato e terzo posto di Braidotti (Suzuki).
Nonostante la mancanza di sole la partecipazione di pubblico sulle tribune è stata discreta (circa 500 spettatori) e lo spettacolo non ha deluso le attese, anche grazie al lavoro dello speaker Efrem sempre attento a commentare le fasi salienti della competizione e intrattenendo il pubblico con un'ottima selezione musicale.

REPORT – SECONDA GARA Adria 06 aprile 2008

Domenica 6 Aprile si è disputata ad Adria (RO) la seconda prova del Campionato Triveneto Supermotard FMI. Quasi cento gli iscritti tra i quali circa 30 piloti emiliani impegnati per la prima prova del Campionato regionale Emiliano che si svolge in concomitanza con il Triveneto. Nuovo tracciato ricavato sul paddock del circuito internazionale con tratto sterrato inedito che ha trovato il gradimento di tutti i piloti, sia esperti che neofiti.
Nella Runner appassionante duello tra Guiotto e Asnicar che si sono scambiati le posizioni in gara 1 e 2. Braidotti terzo in entrambe le manche. In campionato guida Asnicar su Braidotti e Gattazzo.

REPORT – TERZA GARA Adria 18 maggio 2008

Pioggia, tantissima pioggia, con scrosci molto intensi e raffiche di vento: queste le condizioni meteo che hanno accompagnato la terza prova del Campionato Triveneto Supermotard FMI 2008 svoltasi domenica 18 maggio presso il paddock dell'autodromo internazionale di Adria.
Fin dal primo mattino il cielo non lasciava presagire nulla di buono e già dalle prove libere le nuvole hanno scaricato in brevissimo tempo una grande quantità d'acqua tanto da
mandare in tilt i sistemi di drenaggio del piazzale. L'organizzazione, di concerto con il direttore di gara, è stata così costretta a modificare il tratto asfaltato per evitare le gigantesche pozze d'acqua che si erano formate. Così le prove sono potute proseguite ma sempre sotto la pioggia battente.
Le cronometrate hanno visto emergere i piloti più avvezzi all'off-road viste le condizioni del tratto sterrato, che nel primo pomeriggio è stato ridotto onde eliminare il tratto più pericoloso.
Le gare del pomeriggio rimangono condizionate dalle mutevoli condizioni dell'asfalto e dello sterrato. Il primo sempre più sporco a causa dei passaggi dei diversi motocicli e poi improvvisamente pulito dai rovesci d'acqua che si sono alternati per tutta la giornata. Lo sterrato, anche se oggetto di recenti lavori di livellamento, ha via via accusato i segni dei circa 70 piloti partecipanti con la formazione di profondi canali e buche rendendo la percorrenza molto difficile specie per i meno esperti della S2 B.
Nella Runner successo di Guiotto (HONDA) su Asnicar (YAMAHA) e Braidotti (SUZUKI).
In Campionato guida Asnicar.
Nel complesso la giornata è stata positiva e la maggior parte dei piloti ha concluso con soddisfazione ed un pizzico di orgoglio entrambe le prove, stringendo i denti e soprattutto la moto. Nessun infortunio grave e tanto spettacolo con continui colpi di scena determinati da un percorso davvero impegnativo, da uomini duri!

REPORT – QUARTA GARA Pomposa 02 giugno 2008

Il 2 giugno si è svolto il quarto appuntamento del Campionato Triveneto Supermoto 2008 presso il kartodromo di Pomposa in concomitanza con il Campionato Regionale Emilia- Romagna e con l'organizzazione curata dalla proprietà del circuito. Notevole il numero dei partecipanti, oltre 130. Tra i quali quasi quaranta gli ospiti delle regioni limitrofe che hanno approfittato della gara per provare la pista in vista della tappa del Campionato Italiano in programma il weekend successivo.
Per quanto riguarda il Triveneto, la gara di Pomposa ha regalato non poche emozioni con risultati interessanti anche in relazione alle classifiche generali in attesa dell'epilogo by night in calendario il 30 agosto presso la Pista Azzurra di Jesolo (VE).
La categoria Runner è stata caratterizzata dalle medesime posizioni in entrambe le manche con dominio incontrastato di Asnicar Alessandro (Yamaha) su Guiotto Gianluca (Honda) e l'outsider in questa categoria Scalabrin (KTM) davvero entusiasta delle sensazioni di guida offerte dalla quarto di litro a quattro tempi. In Campionato guida Asnicar (191 punti), seguito da Braidotti (160) e Guiotto (141).

REPORT – QUINTA GARA Jesolo 30 agosto 2008

Si chiude il Campionato Triveneto Supermoto 2008 con una serata di gare davvero spettacolare: Teatro dell'evento è stato l'apprezzato circuito jesolano con la novità dell'azione "by night". Altissimo il gradimento dei piloti che, in seguito alle prove libere e cronometrate dell'assolato pomeriggio, hanno montato le lenti chiari alle maschere e affrontato in serata la tecnica pista Azzurra con la luce artificiale che ha creato un'atmosfera magica ed elettrizzante. Nella categoria Runner successo di giornata di Asnicar Alessandro (Yamaha) che festeggia al meglio il compleanno anche con la vittoria del Campionato con ampio margine su Braidotti (Suzuki) e Guiotto (Honda) assente a Jesolo.
Lucky Pozzobon, ha dato vita a due spettacoli di Stunt Supermotard offrendo al pubblico grandi emozioni con impennate al limite, burn-out e vari tricks eccezionali.
Due bellissime ragazze hanno animato la griglia di partenza esponendo i cartelli di informazione ai piloti e al pubblico sulle tribune. La serata si è conclusa con le premiazioni a cui ha assistito un numeroso pubblico. Non sono mancati applausi e zampilli di spumante gentilmente offerto da Astoria Vini.
Si ringraziano tutti gli sponsor che hanno permesso la realizzazione del Campionato, nonché i Motoclub Tre Pini di Montebelluna e Fora Giri di Castelcucco. Si ringraziano inoltre i collaboratori Alberto, Paolo, Silvia, GianMaria e Umberto, nonché il giudice di gara Lucio Urbano, l'associazione cronometristi di Venezia, lo speaker Efrem e quanti hanno contribuito all'organizzazione delle singole gare.

Calendario Eventi

NEWS

 

Realizzazione siti e video professionali

Realizzazione casacche motard, maglie cross e grafiche moto

Bandit

Ultramotard

Bike

Russell

Suzuki

HTM Racing

New Tech Racing

Links utili

Seguimi su Facebook

Facebook